Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CeLIM chiede aiuto per la scuola di Kanyama

0 Comment
194 Views

In Zambia, una tromba d’aria ha danneggiato la scuola comunitaria di Kanyama.
CeLIM lancia un appello per dare il via alla ricostruzione della scuola e permettere ai bambini di riprendere a studiare.

Il distretto di Kanyama, nell’area sud-occidentale di Lusaka, capitale dello Zambia, è stato recentemente colpito da un evento atmosferico non raro nella zona, ma dalla potenza distruttrice inaspettata.
Martedì 10 gennaio, una tromba d’aria ha divelto il tetto della scuola comunitaria St Maurice, distrutto parte della recinzione che delimitava il cortile della struttura e danneggiato una delle cisterne che garantiscono l’acqua all’interno dell’edificio.

La scuola è stata costruita grazie al progetto di CeLIM Community School ed era stata inaugurata nell’estate del 2010 con la benedizione papale, nella “speranza che molti giovani ricevano una buona educazione, secondo i valori del Vangelo”.

Dopo essere rimasta chiusa per due settimane, per permettere alcuni dei lavori di ristrutturazione più urgenti, oggi la scuola ha riaperto i cancelli.
Ma molto resta ancora da fare, per rendere nuovamente e completamente agibile l’edificio.

CeLIM ha attivato una raccolta fondi speciale tramite Rete del Dono:
http://www.retedeldono.it/projects/view/ricostruzione-tetto-scuola-comunitaria
ma è possibile donare anche tramite i canali tradizionali (per tutte le coordinate, www.celim.it).

Sul sito di CeLIM, la testimonianza di Sue Ellen, cooperante in loco, e sulla pagina Youtube dell’ONG il video di presentazione del progetto Community School.

Dettagli

Data:
26 Gennaio 2012
Ora:
09:11