Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

DIOCESI FOLIGNO – IN CAMMINO PER IL CLIMA…CONSAPEVOLI DEI MIGRANTI AMBIENTALI

0 Comment
63 Views

“In Cammino per il Clima…consapevoli dei migranti ambientali”, la Diocesi di Foligno si schiera in difesa dell’ambiente. La Diocesi di Foligno ha deciso di accogliere i pellegrini  per condividere il loro messaggio e per impegnarsi ad un cambiamento per la giustizia climatica

 

La comunità locale e la Diocesi di Foligno non solo hanno dato sostegno e ospitalità ai pellegrini in cammino verso Katowice ma ha anche organizzato due eventi aperti alla cittadinanza.

Mercoledì 10 ottobre 2018 – h. 21:00 presso il Centro Giovani Parrocchia di Sant’Eraclio

Giovedì 11 ottobre 2018 – h. 9:00 presso l’Istituto Tecnico Tecnologico L. Da Vinci (Foligno)

 Il 4 ottobre è partito il pellegrinaggio In Cammino per il clima in vista della conferenza ONU sul clima COP24. Il pellegrinaggio è guidato da Yeb Saño, ex Ministro dell’Ambiente ed ex  negoziatore sui cambiamenti climatici della Repubblica delle Filippine. FOCSIV è  responsabile dell’organizzazione del pellegrinaggio per la tratta italiana. Il pellegrinaggio In Cammino per il Clima vuole essere il veicolo, a partire  dalle comunità locali, per esprimere un messaggio pacifico di preoccupazione verso gli effetti dei cambiamenti climatici sul futuro delle popolazioni più povere e vulnerabili, tra cui quelle costrette a migrare, dell’umanità e del pianeta, affinché le Istituzioni, le città, le comunità, le famiglie e le singole persone, possano impegnarsi verso obiettivi più ambiziosi per contenere le emissioni di gas serra entro i 2 °C, a partire dal cambiamento degli stili di vita. Tutto ciò alla luce del messaggio di urgenza e sollecitazione al dialogo e alla conversione ecologica proposto da Papa Francesco con l’enciclica Laudato Sì.

Scarica la locandina per consultare il programma degli eventi

Dettagli

Data:
10 Ottobre 2018
Ora:
21:00 - 22:00
Tag Evento:

Luogo

Centro Giovani Parrocchia di Sant’Eraclio
Foligno, Italia + Google Maps