Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FOODball Cup – TORNEO SOLIDALE DI CALCIO A 5

0 Comment
143 Views

Sabato 16 e domenica 17 aprile si disputerà a Milano il primo FOODball Cup, torneo solidale di calcio a 5, il cui ricavato andrà a sostegno di progetti di sicurezza alimentare in Zambia e Madagascar.

 

Il torneo è organizzato dall’ONG CeLIM Milano e l’Associazione Capramagra, in collaborazione con Dove Giocare e Calcetto Italiano.
Obiettivo della manifestazione è unire il sano divertimento del calcetto con la promozione e il sostegno di attività di cooperazione internazionale in campo alimentare e agricolo in alcuni dei paesi più poveri del mondo.

 

La partecipazione al torneo infatti servirà per raccogliere fondi per la realizzazione del progetto di CeLIM “per un’agricolturta sostenibile” in Zambia e del progetto di Capramagra “Nouvel Elan” in Madagascar, e sarà quindi un’occasione tanto ludica quanto solidaristica.

Il torneo si svolgerà durante l’intera giornata di sabato 16 e nel pomeriggio di domenica 17 aprile presso il Centro Sportivo Parenzo, a Milano.
4 gironi di squadre si contenderanno la FOODball cup, mentre amici e famiglie potranno fare il tifo, trascorrere ore serene all’interno dell’ampio giardino, presso il bar, il parco giochi o gironzolando tra le bancarelle delle associazioni che aderiranno al torneo.
Il primo premio è una giornata di relax alle Terme di Pantigliate, per tutti la soddisfazione di aver fatto del bene divertendosi.

La quota di partecipazione è di 150 euro per squadra (max 8 giocatori), assicurazione esclusa.

 

Ogni squadra deve inoltre iscriversi (gratuitamente) al sito www.calcettoitaliano.it, nella sezione dedicata alla FOODball Cup.

Le iscrizioni chiudono il 31 marzo.

In allegato, la modulistica necessaria all’iscrizione.

Per informazioni:

Dettagli

Data:
4 Marzo 2011
Ora:
11:18