Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’AGENDA DELLA PACE PRESENTATA A ROMA

0 Comment
136 Views

Mercoledì 26 settembre 2012 a Roma, presso la Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, la Tavola della Pace ha presentato la sua “Agenda della Pace”. FOCSIV, membro del Direttivo della Tavola, è intervenuta con il suo Direttore generale Attilio Ascani che ha sottolineato l’importanza dei Corpi civili di pace nella prevenzione e dei conflitti e nella fase successiva di riconciliazione.

Ascani ha evidenziato inoltre come l’Italia debba investire nell’educazione nelle scuole affinché cresca la tolleranza nel tessuto sociale e che debba riconoscere il valore della cooperazione in quanto processo teso a far crescere le comunità e quindi fattore fondamentale affinché le tensioni non degenerino in conflitti.

Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della Pace è intervenuto affermando che nonostante la situazione drammatica di questo periodo i riflettori continuano ad accendersi e spegnersi e le notizie sui drammatici conflitti in corso passare continuamente dalla prima all’ultima pagina. Concluede richiamando l’impegno di ciascuno ad iniziative concrete, perché la crisi italiana non può essere disgiunta da quello che succede nel mondo e il popolo della Perugia-Assisi fa appello per un maggiore impegno diffuso su temi della pace.

Dettagli

Data:
2 Ottobre 2012
Ora:
11:13