Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Premiazione del II Concorso Scolastico Nazionale AIFO

0 Comment
201 Views

Con gli ultimi per un impegno di giustizia. Il 25 maggio a Roma la Premiazione del II Concorso Scolastico Nazionale AIFO: Proclamo erede universale tutta la gioventù del mondo.

Per l’anno scolastico 2011-12 l’AIFO-FOCSIV ha  promosso il concorso scolastico nazionale rivolto a alunni e studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado (statali e non statali) dal titolo: “Proclamo erede universale tutta la gioventù del mondo”.

Questo concorso vuole contribuire alla formazione di persone che, opportunamente sensibilizzate sulle disparità socio economiche del mondo globalizzato, siano in grado di sviluppare una coscienza critica rispondente ad una società multiculturale.
 

L’obiettivo è quello di conoscere e rilanciare un nuovo modo di apprendere la cultura del dialogo e della convivenza globale, ponendo al centro la persona, i diritti, la conoscenza, le istituzioni educative in una società globale.

 

La premiazione si terrà a Roma, venerdì 25 maggio 2012, presso la Sala “M. Luigi di Liegro” – Via IV Novembre 119/A.


Tra gli altri saranno presenti:

Sig.ra Maria Ferretti Rodari (moglie di Gianni Rodari); Mirella Casagrande – referente Agesci per il Comitato Diritti Umani; Dr. Roberto Salvan, Unicef Italia

 

Dettagli

Data:
8 Maggio 2012
Ora:
13:32