Navigation

I TESTIMONIAL DEL PELLEGRINAGGIO

Tutti i testimonial che hanno aderito alla causa del pellegrinaggio Roma-Katowice #InCamminoxilClima

lucalombrosoLeggi la biografia del meteorologo Luca Lombroso e la sua dichiarazione a sostegno del pellegrinaggio verso COP24. 

La dichiarazione del meteorologo Lombroso a sostegno di #InCamminoxilClima“Sostengo e mi adopero per promuovere il Pellegrinaggio Roma-Katowice perché la sensibilizzazione dell’opinione pubblica è importante per aumentare la pressione sui decisori in vista della COP24. Katowice è un appuntamento cruciale per l’applicazione dell’Accordo di Parigi sul clima, importante passo avanti della diplomazia ma ancora largamente insufficiente negli impegni di riduzione delle emissioni serra. Credo che il vero cambiamento verrà dal basso e da iniziative come il pellegrinaggio perché, citando Papa Francesco dall’enciclica “Laudato Sì”, “un cambiamento negli stili di vita potrebbe arrivare ad esercitare una sana pressione su coloro che detengono il potere politico, economico e sociale”.

  

Anto2-chiaraLeggi la biografia dello scienziato del Cnr Antonello Pasini e la sua dichiarazione a sostegno del pellegrinaggio verso COP24. 

La dichiarazione dello scienziato Pasini a sostegno di #InCamminoxilClima . “Come scienziato del clima sono consapevole della gravità dei cambiamenti climatici indotti dalle azioni umane per i loro impatti sul pianeta, nostra casa comune, e sui più deboli. Ritengo che una marcia insieme a chi tiene alla cura del creato sia il miglior viatico per portare alla COP24 un messaggio di speranza, ma anche una richiesta di azioni concrete e urgenti”.

  

Lo scienziato del clima Antonello Pasini in occasione della partenza del pellegrinaggio da piazza San Pietro ha fatto il punto della situazione sulla COP24 sul blog Il Kyoto Anto-testimonial_Roma-Katowice2018-412x550fisso. Anche Pasini sottolinea il concetto di ecologia integrale lanciato dall’Enciclica Laudato Sì di Papa Francesco. 

Leggi l’analisi del climatologo sui cambiamenti climatici e l’importanza di iniziative come il pellegrinaggio In Cammino per il Clima. 

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.