LA PIATTAFORMA ONG MEDITERRANEO E MEDIO ORIENTE PER IL MANTENIMENTO DELLA TREGUA TRA ISRAELE E GAZA IN RISPOSTA ALL’EMERGENZA UMANITARIA
La Piattaforma delle ONG Italiane invita il Governo e le istituzioni Italiane, l’ Europa e la comunità internazionale tutta ad adoperarsi senza tregua nello sforzo di mediazione tra le parti in conflitto per il mantenimento del cessate il fuoco, per la fine delle violenze e per il rispetto degli obblighi del diritto internazionale.
E’ nell’interesse di Palestinesi ed Israeliani e della comunità internazionale tutta il perseguimento senza tregua di tutti gli sforzi perché il cessate il fuoco e la fine delle ostilità siano duraturi e perché si riprenda il dialogo per la costruzione di una pace giusta e condivisa tra Israele e Palestina, nel pieno rispetto dei diritti dei popoli e delle persone e sulla base delle risoluzioni dell’ONU.
In allegato, il testo del Comunicato Stampa.
La Piattaforma delle ONG Italiane in Medio Oriente è nata 18 anni fa per iniziativa di alcune ONG italiane attive nell’ umanitario alle popolazioni vittime del conflitto israelo-palestinese. Ad essa aderiscono 38 tra ONG e associazioni operanti nell’area Mediterranea e in quella Mediorientale.
mail:
memod.piattaformaitalia@gmail.com
per informazioni e contatti:
-Silvia Stilli ( stilli@arci.it)-06 41609500-348 3967513
-Gianluca Falcitelli (falcitelli@cisp-ngo.org)-06 3215498