No one left behind
IBO Italia il 18 ottobre, presso la Sala B3 della Casa la Salle – via Aurelia, 472 – organizza un incontro sulle tecnologie assistive e la Comunicazione Aumentativa Alternativa. Si tratta di metodologie e pratiche concrete per un’educazione di qualità e più inclusiva. Sono state oggetto di scambio tra Tanzania e Italia, all’interno del progetto di cooperazione internazionale “No One Left Behind”. Alla conferenza seguirà un workshop per realizzare un libro pop up (CAA). Sarà inoltre possibile vedere la mostra fotografica “Do you see us”, realizzata da Camilla Minnozzi, volontaria IBO, e alcuni studenti di una scuola nel distretto di Iringa, Tanzania.
15:00 | SALUTI ISTITUZIONALI
No One Left Behind in Tanzania / IBO Italia
Scuola e Comunicazione Aumentativa Alternativa ad Iringa / Delegazione tanzaniana in Italia
Isaac Italy / Giuseppina Castellano
Istituto L. Vaccari
Helpicare / Giulio Vaccari
Esperienza di Comunicazione Aumentativa Alternativa e Tecnologie Assistive a Iringa / Francesco Ganzaroli, Consigliere IBO Italia e / Roberta Cristofani, Terapista occupazionale
17:00 | WORKSHOP MULTIETNICO
Attività a scuola in Comunicazione Aumentativa Alternativa con Paola Puggioni.
EXTRA | MOSTRA FOTOGRAFICA
Esposizione del progetto fotografico “Do you see us?” a cura di Camilla Minozzi e del photovoice realizzato con gli studenti con disabilità in Tanzania.
INGRESSO GRATUITO. CLICCA QUI E REGISTRATI
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “No one left behind: diritti e accessibilità ai servizi scolastici e riabilitativi dei minori con disabilità nel distretto di Iringa, in Tanzania” – AID 011901, finanziato con il contributo dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Per maggiori informazioni