TCIC – “Advocating for change”, Milano. Inizio: 24/02/2017.
Il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale in collaborazione con CONCORD Italia apre fino al 9 febbraio 2017 le iscrizioni online al corso di formazione: Advocating for change, Comprendere, pianificare e comunicare l’advocacy. Che si svolgerà da venerdì 24 a sabato 26 febbraio 2017 – Milano, c/o CBM Italia onlus, via Melchiorre Gioia 72.
- VAI alla SCHEDA CORSO
- ISCRIVITI ONLINE entro il 9 febbraio 2017
- SCARICA la BROCHURE
Il corso è rivolto a operatori e coordinatori di ONG e associazioni di cooperazione internazionale interessati ad acquisire conoscenze e strumenti per definire strategie e pianificare azioni di advocacy.
Il corso sarà attivato con un minimo di 10 ed un massimo di 20 partecipanti.
Se il numero di iscritti dovesse superare il numero di posti disponibili, la selezione verrà effettuata sulla base delle informazioni rilasciate nel presente modulo.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione (partecipazione minima: 80% delle ore d’aula).
Obiettivi:
- acquisire strumenti per la pianificazione e lo sviluppo di una strategia di advocacy
- sviluppare le proprie competenze comunicative in relazione al lavoro di advocacy
- offrire occasioni di confronto e scambio di pratiche tra operatori
Durante il corso si alterneranno contributi teorici e metodi attivi, discussioni, esercitazioni, lavori in gruppo e giochi di ruolo. Il corso sarà condotto in lingua inglese e italiana.
Leggi il programma dettagliato dei tre giorni di incontro.