A Cosenza si incontrano i Giovani del Mediterraneo
Dal 27 al 31 ottobre a Cosenza si svolgerà la III edizione del MeYouMe, il Meditterannean Youth Meeting quest’anno dal titolo “DRAWING OUR FUTURE! Spazi di partecipazione dei giovani nei cambiamenti sociali”.
L’obiettivo del convegno è quello di favorire il racconto delle esperienze di partecipazione giovanile che si sono espresse in vari Paesi del Mediterraneo nel corso degli ultimi mesi e che hanno portato all’avvio e/o al rafforzamento dei processi di democratizzazione e promozione di condizioni di giustizia sociale.
L’incontro sarà aperto a 250 giovani dai 18 ai 35 anni, la metà dei quali italiani e la metà stranieri, provenienti dal Nord Africa, dal Vicino Oriente, dai Balcani e dall’Europa meridionale.
In occasione di questa edizione FOCSIV/Moci parteciperà con propri delegati e diventerà membro della rete MANY (Mediterranean Autonomous Network for Youth). L’obiettivo della rete è la costituzione di una piattaforma stabile di cooperazione per i giovani e le associazioni giovanili del bacino del Mediterraneo, una rete di confronto, scambio, progettazione comune, richiesta da molti dei partecipanti ai precedenti Meeting.
Per maggiori informazioni http://meyoume.rexpo.it/