CONCLUSA LA CAMPAGNA #Quaresima2014, DALLA SETTIMANA SANTA VERSO PASQUA
Si è conclusa domenica 13 aprile con l’inizio della Settimana Santa la campagna di FOCSIV su Twitter in occasione della Quaresima 2014.
#Quaresima2014 è stato l’hastag comune a tutti i tweets postati da FOCSIV nei quaranta giorni di preparazione a questa Pasqua che ora la Federazione con i suoi Soci è pronta a vivere, in sintonia con Papa Francesco, con il cuore e la mente rivolti agli ultimi, ai più emarginati nelle periferie del mondo.
#Quaresima2014 ha rilanciato attraverso il profilo twitter di FOCSIV le storie, i progetti, i pensieri e i volti di tanti beneficiari e volontari dall’Africa all’America Latina, segnalati dai Soci FOCSIV che hanno aderito all’iniziativa: Accri, Cisv, Cvm, Comivis, Medicus Mundi, Mlal, Mlfm, Scaip, Svi.
Insieme abbiamo cercato, in particolare, di dare voce al grido di quanti soffrono la fame nei Paesi del Sud del mondo e di dare visibilità ai numerosi segni di speranza che i volontari internazionali contribuiscono, con la loro presenza e il loro impegno, a tracciare nelle periferie esistenziali di tante popolazioni e comunità.
Abbiamo condiviso foto di volontari con la popolazione locale intenti a lavorare insieme o a fare qualcosa per chi gli stava accanto, testimonianze di come la fiducia nel Risorto sia fonte di energie positive e di speranza, anche nei momenti più bui e difficili. Abbiamo segnalato progetti che si propongono di rispondere alle miserie umane, morali e spirituali di tanti uomini, donne e bambini; eventi, seminari ed iniziative organizzate dalle ONG per convertire le coscienze alla giustizia, all’uguaglianza, alla sobrietà, alla condivisione.
Auguri a tutti di una Santa Pasqua!