Navigation

HUMANITY

adv_humanity_a4_avv_111116-001

La campagna HUMANITY – Essere umani con gli esseri umani è promossa da un consorzio formato da FOCSIV e da sette Organizzazioni Non Governative socie della Federazione: Associazione Francesco Realmonte, Celim Milano, ENGIM Internazionale, Fondazione Internazionale Buon Pastore, FMSI – Fondazione Marista per la Solidarietà Internazionale, Associazione Punto Missione, Fundación Promoción Social de la Cultura.

Il nostro obiettivo è supportare migliaia di persone in fuga dalla guerra siriana e irachena con attività di prima emergenza e progetti di lungo periodo in Kurdistan, Iraq, Siria e Libano.

Per il rilancio della nostra campagna HUMANITY abbiamo scelto il mondo femminile per il suo ruolo centrale, in situazioni di emergenza e di crisi in particolare, di colonne della comunità.  progetti delle ONG che fanno parte del consorzio HUMANITY, infatti, sostengono le donne e promuovono le loro abilità generando autoconsapevolezza e forza per gestire le difficoltà che affrontano quotidianamente, in questo modo  ne beneficia l’intera comunità.

Avvenire ha aderito come media partner diffondendo e promuovendo la campagna presso i propri lettori del giornale cartaceo e online.

Altri partner che ci supportano sono: Azione Cattolica Italiana, ACLI, AUCI, Banca Etica, International Help Onlus, ISCOS, MASCI, Movimento Cristiano Lavoratori e Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

dona ora

 

 

Scopri di più sul sito di Humanity

humanity su facebook

  
  
  
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COOPERAZIONE



Presa visione dell’informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 autorizzo il trattamento dei miei dati personali da parte di FOCSIV Volontari nel mondo per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa stessa.