Il Last20 a Roma per porre al centro i diritti dei popoli impoveriti

Dopo il primo evento di inaugurazione tenutosi a Reggio Calabria lo scorso mese di luglio, la grande rassegna “The Last 20” fa tappa a Roma dal 10 al 12 settembre.
Una manifestazione itinerante sulle periferie del mondo. L’evento riunisce i rappresentanti degli “L20”, i venti Paesi più impoveriti del Pianeta in base alle statistiche internazionali e ai principali indicatori socio-economici e ambientali.
Tre giorni di incontri presso l’Università Tor Vergata con focus su insicurezza alimentare, povertà, condizione femminile: 40 autorevoli ospiti e relatori, rappresentativi dei Paesi L20, tra cui studiosi, attivisti, politici, giornalisti.
FOCSIV è tra i partecipanti e relatori per sostenere la coerenza delle politiche per lo sviluppo sostenibile: se i diritti umani e della natura sono il centro, i paesi del G20 devono riformare profondamente le loro politiche oppressive.
Sono previsti circa 150 posti in presenza (accesso con Green pass) e la possibilità di seguire i lavori in streaming sugli account social di “The Last 20”, tramite l’apposito link: https://www.facebook.com/The-Last-20-102529795393104/?ref=page_internal
Per partecipare in presenza, per ragioni di sicurezza, è obbligatoria la registrazione.