L’8 GIUGNO CON IL PAPA E LA CHIESA TUTTA IN PREGHIERA PER LA PACE
FOCSIV e suoi Organismi Soci si uniscono alle preghiere per la pace in vista dell’incontro dei Presidenti di Israele e della Palestina, rispettivamente Shimon Peres e Mahmoud Abbas, con Papa Francesco in Vaticano l’8 giugno 2014.
In particolare FOCSIV si unisce al momento di preghiera promosso dall’Azione Cattolica Argentina che ha proposto ai suoi aderenti, al FIAC e all’UMOFC di cui fa parte, “un minuto per la pace” venerdì 6 giugno, una una preghiera in forma di testimonianza: breve, semplice, per tutti. Una iniziativa condivisa e rilanciata dall’Azione Cattolica Italiana.
“Concretamente accogliamo l’invito dell’AC – spiega il Presidente FOCSIV Gianfranco Cattai – a fermarci, chinare il capo e pregare secondo lì dove saremo: sul lavoro, a scuola, all’università, in strada, in famiglia, venerdì 6 giugno alle ore 13. Mentre domenica 8 giugno, celebrando la Pentecoste, pregheremo nelle nostre parrocchie come ha invitato a fare la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana. Anche questa preghiera sarà per la pace in Medio Oriente e per il buon esito dell’incontro convocato in Vaticano”.
“Ho invitato il Presidente di Israelee il Presidente della Palestina, – ha ricordato il Papa mercoledì scorso, durante l’udienza generale – ambedue uomini di pace e artefici di pace, a venire in Vaticano a pregare insieme con me per la pace. E per favore, chiedo a voi di non lasciarci soli: voi pregate, pregate tanto perché il Signore ci dia la pace, ci dia la pace in quella Terra benedetta! Conto sulle vostre preghiere”.