LA FORESTA DEI DIRITTI: LEROY MERLIN DEDICA UN ALBERO A FOCSIV
La foresta dei diritti nasce nell’ambito del progetto di Leroy Merlin Italia – nostro partner nell’ambito del Master in Nuovi Orizzonti di cooperazione e diritto internazionale – Diritti per la nostra strada, finalizzato alla presentazione e alla sottoscrizione da parte dei suoi collaboratori del “codice di condotta”.
Tramite questo codice di condotta, Leroy Merlin Italia intende dimostrare concretamente il proprio impegno nei confronti della salvaguardia ambientale e dei diritti umani, nel rispetto della legalità e dei diritti del Consumatore.
A riprova di ciò, l’azienda ha deciso – per ogni “codice di condotta” siglato dai propri partner – di mettere a dimora un albero che potesse rappresentare simbolicamente quest’obiettivo comune.
Ai suoi collaboratori e agli studenti del Liceo “V.F. Allmayer” di Alcamo, ha quindi chiesto di dedicare 1000 alberi a 1000 rappresentanti dei Diritti che, attraverso il proprio operato, ne hanno permesso lo sviluppo e la tutela.
Un albero è stato dedicato a FOCSIV.
Questa è la “foresta dei diritti”: un’alleanza per i diritti, per la tutela del territorio e un sostegno concreto a quanti si impegnano per uno sviluppo sostenibile.