• Untitled design - 2019-03-14T095933.562

    FOCSIV e Coalizione clima scendono in piazza per proteggere il pianeta

    Domani, venerdì 15 marzo, si mobiliteranno gli studenti di tutto il mondo per il Global Strike for Future, una manifestazione globale organizzata dal movimento Fridays For Future.

    Da alcune settimane, infatti, migliaia di studenti in vari Paesi, dalla Svezia al Belgio, dalla Germania all’Australia, stanno aderendo allo Sciopero Studentesco per il clima, per chiedere interventi concreti contro il riscaldamento globale e proteggere il nostro futuro.

    Come sottolineato da Greta Thunberg, la giovane attivista per l’emergenza climatica, eletta dalla Svezia donna dell’anno, è inutile andare a scuola, impegnarsi per costruire il proprio futuro se questo futuro rischia di non esistere più. L’emergenza climatica e l’inquinamento hanno raggiunto dei picchi di gravità che li rendono un problema non più rimandabile, ma la buona notizia è che siamo ancora in tempo per salvare il nostro pianeta.

    In Italia in poco più di due mesi il movimento Fridays for Future ha visto una crescita esponenziale, con appuntamenti ogni venerdì in oltre 40 città e con mobilitazioni in programma per il 15 marzo in 80 piazze (In basso una mappa degli eventi).

    FOCSIV – membro di Coalizione Clima – non può mancare, visto l’impegno che da sempre pone su questi temi e che di recente si è manifestato nell’organizzazione del pellegrinaggio In Cammino per il Clima verso la COP24 e le campagne che a vario titolo sosteniamo o a cui partecipiamo (da Abbiamo riso per una cosa seria quest’anno gemellata con la campagna europea Good Food For All, al progetto per la resilienza climatica nelle oasi TERO).

    Saremo presenti alla manifestazione che si svolgerà a Roma (qui il programma – appuntamento alle 11 sotto l’obelisco di Piazza Madonna di Loreto).

    Vi invitiamo a prendere parte alla mobilitazione! 

    Segnalateci la vostra partecipazione, inviando via Whatsapp le foto scattate durante la giornata al numero di Valentina Citati, Ufficio Comunicazione (349.5301102) o all’indirizzo comunicazione@focsiv.it !

     

    Mappa Italia