PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO PER I PROGETTI AGRICOLTURA SOCIALE GARANZIA GIOVANI

E’ stata prorogata al 19 febbraio la scadenza per candidarsi ai progetti del bando di Servizio Civile Agricoltura Sociale Garanzia Giovani. In Toscana e nel Lazio i due progetti FOCSIV ai quali ci si può ancora candidare.
Nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra Presidenza del consiglio dei Ministri, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, due bandi sono stati pubblicati a fine dicembre per l’impegno di volontari in servizio civile da coinvolgere in progetti inerenti tematiche ambientali e alimentari legate all’agricoltura.
Ad oggi è ancora possibile candidarsi per due progetti FOCSIV in Toscana (con il socio Movimento Shalom) e nel Lazio (in partenariato con Fondazione Campagna Amica), per un totale di 14 posti disponibili.
Per approfondimenti, leggi le schede sintetiche dei progetti e informati sulle specifiche modalità di candidatura.
Scadenza per la raccolta delle candidature: ore 14.00 del 19 febbraio 2018.
Ormai chiusa invece la raccolta di candidature per i progetti di servizio civile Agricoltura Sociale appartenenti all’altro bando pubblicato (non inserito nella misura Garanzia Giovani), per i quali FOCSIV cercava volontari in Piemonte (con l’organismo socio ENGIM) e in Lombardia (con gli Organismi soci ASPEM, COE, CeLIM MI e MLFM).
A questo proposito, a breve verrà pubblicato – come da norma – il calendario delle selezioni che avrà valore di notifica della convocazione.