EMERGENZA FILIPPINE. ATTIVA RACCOLTA FONDI A FAVORE DEI BAMBINI E DELLE FAMIGLIE OSPITATE NEI CENTRI DEL SOCIO VIDES
FOCSIV ringrazia tutti coloro che si stanno attivando con le donazioni a sostegno dei bambini e delle famiglie che hanno trovato riparo nelle sette strutture del suo organismo associato VIDES. Abbiamo ancora bisogno di voi!
Il Vides, insieme alla sua controparte locale, l’Istituto delle Suore Salesiane di Don Bosco, si è immediatamente attivato per sostenere la popolazione locale mettendo a disposizione le sue strutture scolastiche e le palestre per accogliere e accudire i tanti sfollati. La situazione, già drammatica, rischia di peggiorare di ora in ora a causa dell’emergenza sanitaria determinata dal clima tropicale e considerato la scarsità del cibo, dell’acqua potabile e dei medicinali.
E a tutto questo si unisce la triste urgenza di sepellire i numerosissimi morti proprio per evitare il diffondersi del colera. Come sostiene il presidente FOCSIV Gianfranco Cattai, in costante contatto con il personale del Socio VIDES “la necessità adesso sono le bare per seppellire i morti e i generi alimentari per i vivi”.
A sostegno del prezioso contributo delle Figlie di Maria Ausiliatrice alla popolazione colpita dal tifone, FOCSIV ha dato il via ad una raccolta fondi.
Per donare clicca qui oppure fai un Bonifico Bancario intestato a FOCSIV presso Banca Etica, IBAN: IT 35 D 05018 03200 000000510010 specificando nella causale “EMERGENZA FILIPPINE”.
La raccolta è destinata all’acquisto di cibo in scatola, acqua e taniche con rubinetto, coperte, stuoie, acqua, medicinali, tende, batterie da cucina.
Invitiamo tutti coloro che hanno già fatto una donazione a inviarci il proprio contatto mail a raccoltafondi@focsiv.it per essere aggiornati sulla situazione e sull’impiego dei fondi raccolti.
Altre notizie correlate:
FILIPPINE. IN ARRIVO I PRIMI AIUTI ITALIANI
LE SETTE STRUTTURE DEL VIDES TRASFORMATE IN CENTRI ACCOGLIENZA
FILIPPINE. BARE PER I MORTI E GENERI ALIMENTARI PER I VIVI. AL VIA LA RACCOLTA FONDI
FILIPPINE. CATTAI: VICINANZA ALLE POPOLAZIONI, PREGHIERA PER LE VITTIME E AIUTI CONCRETI